ART a Busto Arsizio

italyupper2017

Per la prima volta ART verrà presentato in Italiano a Busto Arsizio, città in provincia di Varese sulla linea ferroviaria che collega Malpensa Aeroporto a Milano.

Dr. P. Michael Leahy ha ideato Active Release Techniques® più di 30 anni fa. ART® ha avuto inizio quando Dr. Leahy lavorava con atleti professionisti come un modo di trattare problematiche dei tessuti molli per permettere loro di tornare ad avere prestazioni di alto livello il più velocemente possibile.

Dr. Leahy ha studiato Ingegneria Aeronautica prima di diventare Dottore in Chiropratica nel 1984. Dall’osservazione degli atleti durante le loro prestazioni, si è presto reso conto che le sue conoscenze di ingegneria potevano ben conciliarsi con quelle chiropratiche di anatomia e biomeccanica per trattare le problematiche dei tessuti molli in modo rapido ed efficace per il ritorno alle gare.

Nel 1988 alcuni colleghi Chiropratici del Dr. Leahy lo hanno convinto a tenere un corso in cui insegnava la sua metodica di trattamento. La sala che era stata riservata per l’occasione fu inondata di dottori interessati ad apprendere questa nuova tecnica e poco dopo il Dr. Leahy iniziò a sviluppare un metodo di insegnamento sistematico per ART®.


Il Team di Istruttori tiene regolarmente corsi in più di 10 paesi in Europa (80 corsi sono stati tenuti dal 2009). Questo corso sarà tenuto da Anders Christensen. Unisciti a più di 700 professionisti nel loro percorso per diventare professionisti migliori e più sicuri di sé nel trattare problematiche dei tessuti molli (professionista ART®)

Per questo corso i posti sono limitati. Si consiglia di provvedere all’iscrizione con ampio anticipo.

COSA COMPRENDE IL CORSO?

Il corso Arto Superiore Livello 1 (Upper Extremity Level 1) consiste di 106 protocolli, comprese le sindromi da compressione dei nervi. Il corso Arto Superiore Livello 1 include un manuale personalizzato (in inglese), un DVD (in inglese in cui Dr. Leahy spiega e dimostra i protocolli) e un’applicazione di anatomia (Visible Body 3D app).


Questo corso sarà tenuto principalmente in Italiano. Il materiale didattico (manuale/DVD/app) è in Inglese.
Istruttori: Anders Christensen 

Iscrizione online Prezzo del corso $2190 (possibilità di tariffa studenti, $1390)

 

COSA ASPETTARSI E COME PREPARARSI 

ART® migliorerà sicuramente le vostre competenze e abilità manuali. Imparerete ad utilizzare questa tecnica sia a scopo diagnostico che terapeutico. Un approccio specifico alle modalità di trattamento per tendini, legamenti, muscoli, fascia, capsule articolari e nervi periferici sarà dimostrato e messo in pratica durante tutto il corso. Si raccomanda vivamente a tutti i partecipanti di ripassare le loro conoscenze di anatomia, di studiare il loro manuale e guardare il DVD prima del corso. Questo vi permetterà di concentrarvi di più sulla tecnica, il contatto, la precisione, i movimenti e la posizione del corpo durante il vostro corso di formazione professionale.

Test pratici con gli istruttori si terranno la domenica mattina (durata circa 20 minuti a persona). 

ISCRIZIONE ONLINE:

Riceverete il materiale didattico una volta effettuata l’iscrizione online. 

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete rivolgervi alla Sede Centrale Europea: katrin@activerelease.no 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE

Sede del corso

BustoChiropratica & Active Release Techniques
Viale Duca D’Aosta, 16
21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. (+39) 0331 620 911
email: info@bustochiropratica.it 

Vai alla sede del corso

facebook

“ART® è una tecnica indispensabile per ogni terapista che desideri ottenere risultati immediati. È un corso completo e ben insegnato che migliora le conoscenze anatomiche e le abilità manuali”
Joe Hinnigan, Fisioterapista dell’Everton F.C.

“E’ stato fantastico seguire il corso sull’Arto Inferiore tenuto da Nicolai van der Lagen, molto stimolante ma anche molto gratificante. Lo consiglierei caldamente a ogni Massofisioterapista Sportivo/Terapista dei Tessuti Molli interessato ad imparare e migliorare sia la propria manualità sia le proprie conoscenze”
Chris Senior, Massofisioterapista dell’Arsenal F.C.

“Consiglierei ART® a chiunque sia alla ricerca del anello mancante nel trattamento dei tessuti molli”
Michael Otte, Fisioterapista e Terapista Manuale, Germania
 

Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on FacebookEmail this to someone
Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on FacebookEmail this to someone

Written by Nicolai van der Lagen

Manager and Lead Instructor - Active Release Techniques® Europe Manager - Helsehuset Moss AS ART practitioner - ART Klinikken AS
Website: http://www.activerelease.com/europe